Bandi Rassegna Teatrale





COMPAGNIA TEATRALE ARIANNA
3° Festival Nazionale di teatro amatoriale
“Premio CONFETTO D’ORO”
Città di Sulmona
2014

L’Associazione culturale “ARIANNA” con il patrocinio del Comune di Sulmona organizza la terza edizione del Festival Nazionale di Teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro” città di Sulmona – che avrà luogo tra fine giugno e inizio di luglio 2014 a Sulmona(AQ
REGOLAMENTO
Articolo 1 Possono presentare domanda di partecipazione alla Rassegna Compagnie o Gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale. E’ ammessa la rappresentazione di opere di autore italiano o straniero, i cui testi possono essere in lingua italiana o in dialetto. Sono escluse opere di durata inferiore a 75 minuti
Articolo 2 Le domande di partecipazione devono essere spedite entro il 31 maggio 2014 con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Associazione Culturale “ARIANNA” – Festival Nazionale “Confetto d’oro” –c/o Marisa Zurlo via Contrada Monacesco n.9- 67030 Bugnara (AQ)
La domanda, a firma del legale rappresentante della Compagnia, deve contenere, a pena di esclusione: a) titolo e autore dell’opera teatrale che si intende presentare e che deve costituire spettacolo completo; b) Generalità completa del responsabile della Compagnia con recapito telefonico e posta elettronica; c) Relazione illustrativa dell’Attività della Compagnia d) N° 1 video in formato DVD (obbligatorio) dell’intero spettacolo proposto, che non verrà restituito, ma sarà conservato presso la segreteria dell’Associazione “Arianna” che ne garantisce la non riproduzione; e) Dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto contemplato dal presente regolamento; f) Dichiarazione del legale rappresentante attestante la conformità dei materiali utilizzati alle vigenti norme di legge: g) Elenco completo del cast artistico, compresi i tecnici; h) Dichiarazione del legale rappresentante che la Compagnia è in possesso della copertura assicurativa per infortuni nonchè per responsabilità civile contro terzi; i) Quota di iscrizione di Euro 20,00 in assegno non trasferibile intestato a: Associazione Culturale “Arianna” c/o Marisa Zurlo via Contrada Monacesco,n.9 -67030 Bugnara (L’Aquila) oppure tramite bonifico bancario sul conto dell’Associazione: IBAN: IT23 C087 4740 7100000000 33894 – BCC Credito Cooperativo Pratola Peligna
Articolo 3 L’esame delle istanze di partecipazione al concorso spetta all’Associazione “ARIANNA”. L’ esito dell’esame delle istanze, con la conseguente selezione delle Compagnie ammesse al Concorso, in numero di sette, è insindacabile e non è ricorribile. La data attribuita a ciascuna delle compagnie finaliste sarà comunicata telefonicamente o via e-mail entro il 10 giugno 2014 e le stesse compagnie dovranno comunicare entro il 15 giugno 2013 l’accettazione dell’ammissione alla fase finale e della data assegnata. Eventuale materiale pubblicitario dev’essere inviato alla Direzione della Rassegna con ampio anticipo rispetto alla data della rappresentazione.
Articolo 4 Il Cortile della S.S. Annunziata di Sulmona, ove si svolge la rassegna, viene messo a disposizione delle Compagnie con impianto audio e luci dalle ore 10,00 del giorno fissato per la rappresentazione. Per particolari esigenze si prega di contattare il dir. Artistico della Rassegna, sig.ra Marisa Zurlo al 3494028539.
Articolo 5- ospitalità e rimborsi Alle compagnie ammesse alla rassegna viene corrisposto un premio pari a: 1. Euro 100,00 per le compagnie provenienti da una distanza inferiore a 100 km 2. Euro 200,00 per le compagnie provenienti da una distanza compresa tra i 101 e i 299 km 3. Euro 300 per le compagnie provenienti da una distanza superiore ai 300km.
Inoltre per tutte le compagnie è prevista una cena, per i soli attori più regista più n. 2 tecnici. Per le compagnie provenienti da località distanti oltre 300 Km è previsto, oltre alla cena, anche il pernottamento e prima colazione, per i soli attori, più il regista e 2 tecnici, fino ad un massimo di 15 persone.
Il rimborso spese verrà erogato durante la cerimonia di Premiazione.
Articolo 6 Le compagnie ammesse concorrono all’assegnazione dei seguenti premi:
1. “Confetto d’oro” e 200 Euro alla migliore opera 2. “Confetto d’oro” al migliore attore 3. “Confetto d’oro” alla migliore attrice 4. Al migliore attore / attrice non protagonista ( Targa) 5. Alla Regia ( Targa) 6. Alla scenografia ( Targa) 7. Premio speciale “ città di Sulmona” per lo spettacolo di maggior godimento del pubblico : “Confetto d’oro” e 100 Euro
Compagnia teatrale “ ARIANNA”
Contatti: 3494028539 Marisa Zurlo 3452294411 Jacopo Lupi 3494586593 Anna Zurlo
e-mail : assoari@libero.it
















BANDO 2013

II° Festival Nazionale di teatro amatoriale

“Premio CONFETTO D’ORO”
Città di Sulmona
2013









L’Associazione culturale “ARIANNA” con il patrocinio del Comune di Sulmona organizza la seconda edizione del Festival Nazionale di Teatro amatoriale “Premio Confetto d’oro” città di Sulmona – che avrà luogo nel mese di giugno 2013 a Sulmona(AQ)



La particolarità del Festival:  “Esso si inserisce nella 2^ Edizione “Arte infestival” che intende valorizzare il patrimonio artistico-culturale della città di Sulmona”




REGOLAMENTO

Articolo 1

Possono presentare domanda di partecipazione alla Rassegna Compagnie o Gruppi teatrali non professionisti residenti nel territorio nazionale.
E’ ammessa la rappresentazione di opere edite e inedite, di autore italiano o straniero, i cui testi possono essere in lingua italiana o in dialetto.
Sono escluse opere di durata inferiore a 75 minuti.

Articolo 2

Le domande di partecipazione devono essere spedite entro il 20 maggio 2013 con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Associazione Culturale “ARIANNA” –Festival Nazionale “Confetto d’oro” –c/o Marisa Zurlo  via Contrada Monacesco n.9- 67030 Bugnara (AQ)

La domanda, a firma del legale rappresentante della Compagnia, deve contenere, a pena di esclusione:
a)     titolo e autore dell’opera teatrale che si intende presentare e che deve costituire spettacolo completo;
b)    Generalità completa del responsabile della Compagnia con recapito telefonico e posta elettronica;
c)      Relazione illustrativa dell’Attività della Compagnia
d)    N° 1 video in formato DVD (obbligatorio) dell’intero spettacolo proposto, che non verrà restituito, ma sarà conservato presso la segreteria dell’Associazione “Arianna” che ne garantisce la non riproduzione;
e)     Dichiarazione di incondizionata accettazione di quanto contemplato dal presente regolamento;
f)      Dichiarazione del legale rappresentante attestante la conformità dei materiali utilizzati alle vigenti norme di legge:
g)     Elenco completo del cast artistico, compresi i tecnici;
h)    Dichiarazione del legale rappresentante che la Compagnia è in possesso della copertura assicurativa per infortuni nonchè per responsabilità civile contro terzi;
i)       Quota di iscrizione di Euro 20,00 in assegno non trasferibile intestato a:
Associazione Culturale “Arianna” c/o Marisa Zurlo via Contrada Monacesco,n.9 -67030 Bugnara (L’Aquila) oppure tramite bonifico bancario  sul conto dell’Associazione:
IBAN: IT23 C087 4740 7100000000 33894 – BCC Credito Cooperativo Pratola Peligna

Articolo 3

L’esame delle istanze di partecipazione al concorso spetta all’Associazione “ARIANNA”.
L’ esito dell’esame delle istanze, con la conseguente selezione delle Compagnie ammesse al Concorso, in numero di sette, è insindacabile e non è ricorribile. La data attribuita a ciascuna delle compagnie finaliste sarà comunicata telefonicamente o via e-mail entro  il 5 giugno 2013 e le stesse compagnie  dovranno comunicare entro il 10 giugno 2013 l’accettazione dell’ammissione alla fase finale e della data assegnata.
Eventuale materiale pubblicitario dev’essere inviato alla Direzione della Rassegna con ampio anticipo rispetto alla data della rappresentazione.


Articolo 4

Il Cortile della S.S. Annunziata di Sulmona, ove si svolge la rassegna, viene messo a disposizione delle Compagnie con impianto audio e luci dalle ore 10,00 del giorno fissato per la rappresentazione.
Per particolari esigenze si prega di contattare il dir. Artistico della Rassegna, sig.ra Marisa Zurlo al 3494028539.


Articolo 5
ospitalità e rimborsi



Alle compagnie ammesse alla rassegna viene corrisposto un premio pari a:

1.     Euro 100,00 per le compagnie provenienti da una distanza inferiore a 100 km
2.     Euro 200,00 per le compagnie provenienti da una distanza compresa tra i 101 e i 299 km
3.     Euro 300 per le compagnie provenienti da una distanza superiore ai 300km.

 Inoltre per tutte le compagnie è prevista una cena, per i soli attori più regista più n. 2 tecnici.
Per le compagnie provenienti da località distanti oltre 300 Km è previsto, oltre alla cena, anche il pernottamento e prima colazione, per i soli attori, più il regista e 2 tecnici, fino ad un massimo di 15 persone.

Il rimborso spese verrà erogato durante la cerimonia di Premiazione.


Articolo 6
PREMI



Le compagnie ammesse concorrono all’assegnazione dei seguenti premi:

1.     “Confetto d’oro” e 200 Euro alla migliore opera
2.     “Confetto d’oro” al migliore attore
3.     “Confetto d’oro” alla migliore attrice
4.     Al migliore attore / attrice non protagonista ( Targa)
5.     Alla Regia ( Targa)
6.     Alla scenografia ( Targa)
7.     Premio speciale “ città di Sulmona” per lo spettacolo di maggior godimento del pubblico  : “Confetto d’oro” e 100 Euro



Compagnia teatrale “ ARIANNA”



Contatti:

3494028539  Marisa Zurlo
3452294411  Jacopo Lupi
3493807770  Patrizia Gabriele




Twitter: @ArteInFestival


 _______________________________________________________________________________

 BANDO 2012

1° FESTIVAL NAZIONALE di Teatro Amatoriale
PREMIO “CONFETTO D’ORO” Città di Sulmona 2012

L’Associazione Culturale “ARIANNA” di Sulmona, in collaborazione con il Comune di Sulmona, con la Regione Abruzzo e la Provincia di L’Aquila, organizza il 1° FESTIVAL NAZIONALE di Teatro Amatoriale - Premio “CONFETTO D’ORO” città di Sulmona2012.

Possono partecipare al Festival i gruppi teatrali non professionisti, residenti nel territorio nazionale. La sede legale ed operativa è fissata in via CONTRADA MONACESCO 67030 BUGNARA (AQ), responsabile Marisa Zurlo, tel. 3494028539, e-mail: assoari@libero.it info: www.compagniateatralearianna.com.

Saranno ammesse al Festival, dopo le fasi di selezione, 7 compagnie, scelte fra le iscritte.
Le Compagnie finaliste presenteranno il loro spettacolo nel Cortile della S.S. Annunziata di Sulmona.
Gli spettacoli avranno luogo nelle serate dal 23 giugno al 5 luglio 2012
La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno 8 luglio 2012, presenti i gruppi finalisti


PREMI IN PALIO
CONFETTO D’ORO e 500 Euro alla migliore opera
CONFETTO D’ORO al miglior attore
CONFETTO D’ORO alla migliore attrice

PREMIO alla migliore attrice non protagonista
PREMIO alla migliore regia
PREMIO alla migliore scenografia
PREMIO SPECIALE “CITTA’ DI SULMONA” per lo spettacolo di maggior godimento del pubblico

I premi saranno attribuiti dalla giuria del Festival, la quale avrà facoltà di non assegnare quei premi per i quali non se ne verificassero i meriti.
Le decisioni della Giuria, che sarà composta da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura, sono inappellabili.

REGOLAMENTO
ART.1- La domanda d’iscrizione, su carta semplice intestata, dovrà essere indirizzata a: Associazione Culturale “ARIANNA” –FESTIVAL NAZIONALE “ CONFETTO D’ORO”
Marisa Zurlo via CONTRADA MONACESCO , 67030 BUGNARA (L’AQUILA) ed inviata a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento. Possono presentare domanda tutte le compagnie o gruppi teatrali non professionisti con residenza nel territorio Nazionale entro e non oltre il 10 maggio 2012 allegando i seguenti documenti:
-Titolo e autore dell’opera teatrale che si intende presentare e che deve costituire spettacolo completo
-Videoregistrazione DVD dell’intero spettacolo proposto. ( Il DVD non sarà restituito, ma verrà conservato presso la segreteria dell’Associazione “Arianna” che ne garantisce la non riproduzione.
-Tassa di iscrizione di 30 (trenta) Euro in assegno non trasferibile intestato a :
ASSOCIAZIONE CULTURALE “ARIANNA” –Marisa Zurlo via CONTRADA MONACESCO 67030 BUGNARA (L’AQUILA) o vaglia postale con la stessa intestazione oppure tramite bonifico bancario sul conto dell’Associazione: IBAN IT74B0574840802120000001998
GENERALITA’ COMPLETE del legale rappresentante della Compagnia con pena l’esclusione
ELENCO COMPLETO DEL Cast artistico, compreso i tecnici e copia della polizza assicurativa verso terzi
Ogni Compagnia non può iscrivere al Festival più di un’opera teatrale
ART.2- I Testi possono essere in lingua italiana o in dialetto. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere superiore a 60 minuti.
ART.3- Le selezioni per l’ammissione al Festival saranno effettuate da una Commissione Unica, composta da personalità del mondo teatrale, la quale visionerà tutte le videoregistrazioni degli spettacoli iscritti. Le operazioni di selezione si svolgeranno dal 15 maggio al 10 giugno 2012
ART.4- Le decisioni della Commissione Unica sono inappellabili ed insindacabili
ART.5- La data attribuita a ciascuna delle Compagnie finaliste sarà comunicata entro il 16 giugno 2012 e dovrà essere accettata incondizionatamente, pena l’esclusione dalla manifestazione
ART.6- Le compagnie ammesse alla fase finale del Festival dovranno dare conferma via e-mail o telefonicamente di accettazione della data fissata per la rappresentazione, entro 5 giorni dalla avvenuta comunicazione
ART.7- Alle Compagnie finaliste sarà corrisposto un premio di partecipazione. Per le Compagnie provenienti da località distanti oltre 250 km. Sarà offerta ospitalità completa per un giorno, 2 giorni per quelle provenienti da oltre 600 km.
ART.8- verrà messa a disposizione delle Compagnie la seguente attrezzatura:
mixer audio,amplificazione e 4 microfoni panoramici, mixer luci.


LA PRESIDENTE
Marisa Zurlo 3494028539
REFERENTI:
Jacopo Lupi 3452294411
Patrizia Salvatore 3498459529
Valentina Iafolla 3493579321

www.compagniateatralearianna.com

Nessun commento:

Posta un commento